Sei una ragazza e cerchi lavoro nei Night Club in tempi di Coronavirus? Grazie a questa guida sarai SEMPRE aggiornata sulla situazione del virus Covid-19 in Italia e capirai in base al periodo della tua ricerca, se puoi lavorare o meno in sicurezza nei Night Club.

Siamo l’unica agenzia in Italia a fornirti un servizio sempre aggiornato e in tempo reale!

Marco Impresario

Lavoro Night Club: tutte le news sul Coronavirus fino ad oggi

Facciamo subito un breve tuffo nel passato per comprendere bene come si è evoluta la situazione nel corso dei mesi per il nostro settore dei Night Club.

In Italia il lockdown è durato quasi 3 mesi ed è terminato il 18 Maggio: un periodo davvero lungo e desolante per centinaia di ragazze come te, costrette a non lavorare (e guadagnare) da un maledetto virus made in Cina.

Dal 3 Giugno invece con l’inizio della fase 2, i Night Club hanno iniziato gradualmente a riaprire i battenti, con l’obbligo di rispettare precise norme e protocolli di sicurezza sul distanziamento sociale, decretate dai vari DPCM emessi dal Governo Conte.

Con la riapertura dei liberi spostamenti tra le Regioni dal 3 Giugno, uno stormo di ragazze sono partite per lavorare nei Night Club, prendendo d’assalto soprattutto le zone turistiche di mare come Civitanova MarcheRimini e la Sardegna.

La voglia di libertà e la “sete di soldi” erano tali che centinaia di ragazze come te hanno subito iniziato a lavorare!

La bella notizia è che nonostante alcune restrizioni e mille difficoltà, il lavoro in qualche modo è ripartito bene un po’ ovunque.

Covid-19: le novità del 14 Ottobre 2020

Dopo aver passato un’estate in cui lo spettro Covid-19 sembrava ormai un brutto ricordo, ecco invece che dai primi di settembre il Coronavirus fa il suo ritorno repentino come previsto dagli esperti:

  • Ricrescono i contagi
  • Aumentano i malati
  • Torna la psicosi tra la gente
  • Le terapie intensive tornano in crisi

La tanto temuta “seconda andata” del virus Covid-19 era arrivata seminando il panico tra la gente!

Marco Impresario

In data 14 Ottobre e a fronte di un crescente e rapido innalzamento dei contagi giornalieri (fino a quota 6000), il Governo Conte corre ai ripari emanando un nuovo DPCM.

Il cambiamento sostanziale riguarda l’orario di chiusura dei Night Club, Bar e locali notturni che è stato imposto dal decreto a mezzanotte: locali e donne hanno così dovuto adeguarsi, iniziando a lavorare dalle ore 18/19 di sera.

Proprio come per i Night Club e le Figuranti Di Sala, anche i clienti hanno cambiato le loro abitudini in merito agli orari di frequentazione, senza troppi problemi!

Anzi, a dirla tutta alcuni di loro dal cambio orario ne hanno tratto solo vantaggio:

Al Night di sera e la notte a casa, evitando così di fare incazzare le proprie mogli e fidanzate!

Marco Impresario

In questa fase delicata del lavoro, i gestori dei Night Club in Italia hanno tenuto duro e sono rimasti aperti quasi tutti, cercando però di limitare i costi visto il conseguente calo di incassi.

Le ragazze che avevano lo stipendio fisso infatti, hanno lavorato tutte “a percentuale” da quel giorno in poi, guadagnando cioè giornalmente la metà di quello che il locale incassava grazie al loro lavoro.

D’altronde giusto così: si gode e si soffre insieme, non credi!?

Marco Impresario

Coronavirus: aggiornamento del 26 Ottobre 2020

Dopo poco più di una settimana dall’ultimo decreto, il Governo si rende presto conto che la situazione dei contagi peggiora drasticamente ed è in rapida evoluzione: i contagi giornalieri sono più che raddoppiati superando quota 15000!

Nel frattempo si torna a parlare di un nuovo possibile “lockdown” nazionale, mentre in Francia, Inghilterra e altri Paesi europei veniva dichiarato ufficialmente.

E così tra mille polemiche e malumori è stato emesso un nuovo DPCM che di fatto impone anche ai Night Club l’anticipo della chiusura alle ore 18 ogni giorno e non più a mezzanotte come nel precedente decreto.

A questo punto il 90% dei Night Club in Italia messi alle strette, hanno tristemente chiuso! Il restante 10% è rimasto aperto ma con scarsissimi risultati e la massima incertezza, tra il malcontento più assoluto delle poche ragazze Figuranti Di Sala rimaste al lavoro.

Lavoro Night Club: le ultime news sul Coronavirus

Vuoi sapere se puoi lavorare nei Night Club ad oggi? La risposta è NO, ed è così dal 26 Ottobre!

In data 6 Novembre e a fronte di oltre 30000 contagi giornalieri, è stato emesso dal Governo un nuovo DPCM (leggi qui cosa cambia) che sarà valido fino al 3 Dicembre con ulteriori restrizioni:

  • Coprifuoco nazionale dalle ore 22 alle 5
  • Suddivisione regioni in 3 zone di rischio
  • mini-lockdown all’interno delle zone rosse
  • ecc.. ecc…

Vuoi un consiglio serio? In questa fase resta a casa tua: è rischioso per la tua salute e non ne vale più la pena

Agenzia Miss Night Club

Lavoro Night Club: le risponde alle domande più frequenti sul Coronavirus

I Night Club sono aperti o chiusi?

Dal 3 Giugno fino al 25 Ottobre sono stati aperti solo quelli che si sono adeguati alle nuove norme anti Covid-19. Dal 26 Ottobre sono quasi tutti chiusi in quanto è stato imposto alle ore 18 l’orario di chiusura. Riapriranno quando la situazione contagi tornerà a livelli accettabili.

Come si lavora nei Night Club in tempi di Coronavirus?

Il Governo ha indicato precise linee guida e protocolli da rispettare per i Night Club, che ti permettono di lavorare in sicurezza: a tal proposito ho creato una guida per te dove è spiegato nei dettagli come lavorare nei Night Club in tempi di Coronavirus (leggi ora l’articolo).


Ora che conosci la situazione attuale non ti resta che contattarci: ti diremo noi se puoi lavorare o meno in sicurezza nei Night club.

Chiama ora al +393925609990 (Anche WhatsApp) per ulteriori info!

Oppure scrivici su WhatsApp cliccando qui https://bit.ly/2ocmPpR