Come riconoscere le offerte di lavoro truffa

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Ogni giorno nel web vengono pubblicati da vari agenzie di impresari, centinaia di annunci relativi alla ricerca di ragazze per lavoro nei Night Club: se non presti molta attenzione rischierai a tue spese di cadere in vere e proprie truffe.

In questo articolo ti insegnero’ come riconoscere e distinguere un annuncio di lavoro serio da uno truffa, smascherando ogni singola trappola ben costruita da qualche “genio di impresario”.

Annunci di lavoro truffa: cosa sono

Ad oggi qualsiasi ragazza che si trova alla ricerca di un lavoro, si trova in una situazione di elevata vulnerabilità e di conseguenza per diverse circostanze, tra cui ingenuità e disperazione, è pronta ad accettare qualsiasi tipologia di lavoro, sopratutto se all’ interno dell’annuncio pubblicato vengono promessi guadagni facili ed immediati uniti ad un impiego divertente.

Occhio però non è tutto oro quello che luccica, dice bene il proverbio… Chi pubblica le offerte di lavoro truffa in questo settore dei Night Club, ha un unico scopo, ovvero riuscire a convincerti ad accettare un’offerta di lavoro che ai tuoi occhi sembrera’ irresistibile ma che si rivelera’ poi una frode..

Offerte di lavoro truffa: come riconoscerli e difendersi

Di seguito ti mostrerò come riconoscere e difendersi da una truffa nascosta all’interno del classico annuncio di lavoro nei Night Club.

1) ALLOGGIO GRATUITO:

Tutte le agenzie o presunte tali indicano nei propri annunci che l’alloggio del locale è gratuito: in realtà sono moltissimi e in costante crescita, i locali in Italia che fanno pagare alle ragazze un contributo spese settimanale compreso tra le 20 e 35 euro (80/140 euro al mese). Per giusta regola questi dettagli andrebbero chiariti da subito, mentre invece sono tantissime le ragazze che si ritrovano con la brutta sorpresa al loro arrivo.

“Chiedi sempre se è previsto un contributo spese settimanale per l’alloggio oppure se è completamente gratuito”

2) STIPENDIO 70/120 EURO AL GIORNO

Una ragazza che lavora al Night percepisce uno stipendio fisso compreso tra i 60 e 100 euro al giorno: nell’ 80% dei casi lo “stipendio fisso” iniziale è 60/70 euro mentre se sei una ragazza molto bella potresti ottenere 80 già da subito. 90/100 euro al giorno vengono date a un 2% di ragazze. Quando trovate scritto 110/120 euro al giorno come cifra massima è pura fantascienza e truffa.

“I soldi non te li regala nessuno, diffida di chi ti offre cifre alte senza conoscerti: sono quasi sempre truffe!”

3) PAGAMENTO OGNI MATTINA:

In Italia i locali pagano poco volentieri ogni mattina per varie ragioni, e spesso dietro ad una promessa del genere si nasconde il pagamento di una CAUZIONE. Molte sono le ragazze che vengono fregate da varie agenzie con questo trucco meschino finalizzato a trattenerti più tempo possibile in un locale: l’amara scoperta la farai solo al tuo primo giorno di lavoro..

“Chiedi sempre se il pagamento giornaliero prevede o meno la trattenuta di una cauzione”

4) LAVORIAMO IN TUTTA ITALIA:

Trovi un annuncio su Milano o Roma e invece ti dicono di andare a lavorare da un’altra parte.. Ma allora perché sull’annuncio c’era scritto Milano / Roma? Qualcosa non torna dunque.. Un’agenzia seria indica sempre le zone di lavoro nell’annuncio o quantomeno specifica all’interno dell’offerta che è richiesto il trasferimento obbligatoriamente.

“La maggior parte degli impresari che troverai collaborano con 4/5 locali nella regione di propria residenza, altro che tutta Italia..!”

5) CONTRATTO DI LAVORO:

Articoli come questo sono frequenti e confermano che in Italia sono tantissimi i locali che promettono un regolare contratto di lavoro che invece non vedrai ne firmerai mai: è contro la legge lavorare in nero! Un’agenzia seria ti mostra sempre il contratto di lavoro prima di farti accettare il lavoro, e per giusta regola devi firmarlo appena arrivata al locale al primo giorno di lavoro.

“Chiedi sempre di vedere il contratto prima di accettare il lavoro, vedrai che poche agenzie te lo mostreranno…”

6) AGENZIA CON 20/40 ANNI DI ESPERIENZA

Alcuni impresari hanno molta fantasia: gente di 50 anni ma con 40 di esperienza nel settore: praticamente dalla tenera eta’ di 10 anni già svolgevano questo mestiere.. Su QUESTO sito dell’Agenzia delle entrate puoi inserire la partita iva di qualsiasi agenzia e vedrai come la bugia verrà a galla subito in quanto troverai scritta la data di nascita dell’ attività.

“L’unica cosa che per te davvero conta è verificarne la serietà e per questo esistono le recensioni e video testimonianze”

7) AGENZIA CON REGOLARE PARTITA IVA

E’ questa l’ultima tendenza nelle truffe di questo settore e non solo: diffida soprattutto di personaggi che non mostrano il loro volto ma sfoderano la partita IVA come scudo per dimostrarti la loro serietà: come dimostra QUESTO articolo ad oggi anche un pusher può emettere regolare fattura di spaccio.. Avere una partita iva non certifica la serietà dell’ impresario che gestisce l’agenzia.

“Accertati che l’impresario abbia una sua foto profilo su WhatsApp o nei social: quasi tutti nascondono la loro identità sostituendola con un logo generico, chissà perché…!?” 

7) NESSUN CONTATTO FISICO:

Ci sono nel web centinaia di articoli come questo che narrano di locali che chiudono per prostituzione, droga e quant’altro: ciò che ti hanno detto i tuoi genitori e parenti su questo lavoro è assolutamente VERO.. Ci sono per fortuna anche moltissimi locali di sana gestione in Italia in cui si lavora pulito e seriamente; chi ti vuole truffare non ti dirà mai la verità, lasciandoti scoprire sul campo e a tue spese come veramente stanno le cose…

“Chiedi il nome del locale e controlla sempre le recensioni su google. Inoltre chiedi di poter parlare con più di una tua connazionale che ci ha già lavorato”

Altri consigli su come difendersi dagli Annunci Truffa

Prima di accettare un’offerta di lavoro da qualsiasi agenzia, bisogna prendere in considerazione alcuni accorgimenti indispensabili per evitare di cadere nella trappola di falsi annunci di lavoro o peggio ancora di finire nelle mani di qualche disgraziato di impresario male intenzionato. Ecco altri miei consigli per non sbagliare:

  1. Controlla l’identità: la prima caratteristica di un annuncio truffa è la sua forma anonima. Infatti, chi decide di truffarti pubblica sempre la sua proposta lavorativa senza metterci la faccia. Chiedi sempre il nome e cognome dell’impresario: fatti mandare la foto del documento e verifica su google che a nome suo non ci siano notizie negative. Accertati sempre che abbia un volto sull’immagine profilo di WhatsApp o nei social; se non trovi le sue foto personali o non vuole mandartele significa che ha qualcosa da nascondere..
  2. Verifica le Recensioni: il 90% delle agenzie che offrono lavoro non hanno nessuna recensione di ragazze nella loro attività di agenzia.. Ma c’è di peggio: qualcuno di loro se le scrive da solo per ingannarti senza offrirti la possibilità di verificarle. Ricorda, una testimonianza è veritiera SOLO se puoi verificarla contattando chi l’ha rilasciata. Quelle su Facebook per esempio sono le migliori perché ti permettono di scrivere un messaggio privato a chi l’ha scritta e stabilirci un contatto. Oppure le video recensioni sono il top per te ma nessuno te le mostrerà mai…
  3. Chiedi di parlare con 2/3 tue connazionali: una ragazza sola non basta, potrebbe essere una complice dunque chiedi di parlare con più ragazze dello stesso tuo Paese di origine perché in quanto tue connazionali, sara’ più difficile mentirti e più facile per te eventualmente capirlo.
  4. Verifica le informazioni sul locale: fatti sempre dire il nome del locale: vai su google e controlla le recensioni del Night sulla scheda attività. Verifica inoltre che non ci siano articoli recenti  negativi sulla reputazione del locale.
  5. Leggi il sito internet: un’agenzia deve avere sempre un sito internet, altrimenti che agenzia è? Molti ti inganneranno mostrandoti una semplice pagina facebook confidando nella tua ignoranza.

Vuoi scoprire qual è il Night Club più adatto alle tue esigenze?

Contattaci ADESSO al  +393925609990
oppure scrivici direttamente su WhatsApp

Cerchi un’agenzia SERIA e affidabile?

Leggi le recensioni delle ragazze che hanno lavorato con noi prima di te!
Torna su