Scrivo questo articolo per spiegarti come lavorare in sicurezza nei Night Club in questi difficili tempi in cui tutto il mondo è vittima del Coronavirus.
Leggendo questa guida capirai come è cambiato il modo di lavorare delle Figuranti Di Sala all’interno dei locali notturni rispetto al passato.
Grazie ai miei consigli potrai lavorare nei locali in totale sicurezza con pochi e semplici accorgimenti, senza temere di essere contagiata
Marco Marozzi
Coronavirus: come lavorare nei Night Club con le nuove norme
Se vuoi lavorare nei Night Club in tempi di pandemia, dovrai adeguarti alle nuove norme sul distanziamento sociale che ti permetteranno di fare il tuo lavoro senza rischi e brutti pensieri.
Ricordati di rispettare sempre i protocolli di sicurezza nel rispetto della tua salute, dei clienti, delle ragazze che lavorano con te ma anche di tutto lo staff del Night Club dove lavorerai.
Nelle prossime righe ti spiegherò COME FARLO con le nuove norme sul distanziamento sociale: scoprirai che è più facile di quanto immagini!
Mascherine
Fin dall’inizio della pandemia da Coronavirus sono state proprio le mascherine, l’elemento indispensabile per proteggere se stessi e gli altri dalla diffusione del virus.
Durante il lavoro nei Night Club dovrai obbligatoriamente indossarla e potrai toglierla solo quando bevi un drink.
E’ esattamente la stessa situazione che ogni giorno vedi e vivi nel Bar vicino casa tua!
La mascherina è antipatica lo so: non ti fa respirare bene e puzza pure… Ma è indispensabile, dunque fattene una ragione!
Marco Marozzi
Distanziamento sociale
Durante il lavoro, potrai stare seduta accanto alle altre ragazze e scambiare due chiacchiere come sempre e la stessa cosa vale con i clienti del Night quando sei in consumazione.
Come già detto l’unico accorgimento importante è quello di indossare la mascherina e mantenere almeno un metro di distanza con qualsiasi cliente o collega di lavoro.
Proteggi te stessa e gli altri adottando le dovute precauzioni durante il lavoro nel Night Club. Ecco di seguito alcuni atteggiamenti da evitare:
- Baci, abbracci e strette di mano
- Assembramenti in sala o camerino
- Ballare in pista con le altre ragazze
Igiene personale e prevenzione
Prevenire è meglio che curare e questo lo sai perfettamente. Ecco di seguito un breve ripasso delle indicazioni fornite dalle autorità sanitarie in merito alla prevenzione:
- Lava spesso le mani durante la serata, usando un prodotto disinfettante.
- Mantieni una distanza di sicurezza da chiunque tossisca o starnutisca.
- Non toccarti gli occhi, il naso o la bocca.
- Tossisci o starnutisci nella piega del gomito, coprendo il naso e la bocca.
- In caso di febbre, tosse e difficoltà respiratorie, chiama subito il tuo medico.
- Se non ti senti bene, resta a casa: stavolta hai la scusa buona per non andare al lavoro!
Covid-19: le linee guida per i Night Club
Tutti i Night Club per riaprire si sono dovuti adeguare alle rigide linee guida emesse dal Governo tramite il DPCM. Ecco di seguito solo alcune delle direttive contenute nel decreto:
- Sanificazione dei locali.
- Riorganizzare gli spazi, per garantire l’accesso in modo ordinato.
- Organizzare percorsi separati per l’entrata e per l’uscita.
- Garantire almeno 1 metro tra gli utenti e di almeno 2 metri tra gli utenti che accedono alla pista da ballo.
- Potrà essere rilevata la temperatura corporea, impedendo l’accesso in caso di temperatura > 37,5 °C.
- È necessario rendere disponibili prodotti per l’igiene delle mani per gli utenti e per il personale in più punti del locale.
- Con riferimento all’attività del ballo, tale attività in questa fase può essere consentita esclusivamente negli spazi esterni.
- I tavoli, sedie e poltrone devono essere disposti in modo da assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione.
- Garantire la regolare e frequente pulizia e disinfezione delle superfici e dei servizi igienici.
Conclusione
Se stai pensando di iniziare a lavorare ma hai paura dell’attuale situazione relativa al Covid-19 , spero che questo articolo ti abbia aiutato a comprendere che non hai nulla da temere.
La nostra agenzia collabora SOLO con locali seri e certificati, dunque già adeguati alle nuove norme sul COVID-19
Marco Marozzi
Lavorerai con noi e in totale sicurezza SOLO in quei Night Club che si sono adeguati alle nuove norme previste dal DPCM e dove la tua salute non sarà MAI messa a rischio!
Vuoi scoprire se in questo periodo della pandemia il Governo ti consente o meno di lavorare nei Night Club a causa dell’emergenza Covid-19?
Scoprilo subito leggendo l’articolo con le ultime news sul Coronavirus: capirai in base al periodo della tua ricerca, se puoi o meno lavorare nei Night Club. (clicca qui per le ultime news)
Ora che hai capito come lavorare nei Night Club in tempi di Coronavirus, non ti resta che contattarci.
Chiamaci ora al +393925609990 per iniziare a lavorare subito nei migliori locali notturni in Italia.
Oppure scrivici su WhatsApp cliccando qui https://bit.ly/2ocmPpR