In questa guida completa ti spiegherò in maniera semplice, tutto quello che devi sapere in merito a come funziona il mondo dei Night Club in Italia: comprenderai cos’è un Night Club, come funziona e molto altro ancora…

Ti dirò a parole mie tutto quello che su Wikipedia non troverai scritto da nessuna parte.

Marco Impresario

Night Club: cos’è

Il Night Club è in Italia un locale notturno con licenza di intrattenimento e pubblico spettacolo, caratterizzato da un’atmosfera soffusa e intima; al suo interno i clienti possono ascoltare musica, ballare, divertirsi e consumare drink in compagnia di donne maggiorenni e di varie nazionalità.

Ad oggi nel ventunesimo secolo e con l’economia nazionale in forte difficoltà, molti Night Club in Italia si sono adeguati alla crisi trasformandosi in luoghi meno esclusivi e più popolari rispetto a decenni fa, fatti su misura per ogni tipo di clientela e disponibilità economica:

Consumare un drink in compagnia di una bella ragazza in alcuni Night Club può costare infatti, anche solo 10 euro!

night club ragazze Figuranti Di Sala clienti

il Night Club è diventato in Italia, un luogo in cui ogni cliente di qualsiasi fascia d’età, può facilmente trovare serate e divertimento per ogni gusto ed esigenza:

  • Musica dal vivo e Pianobar
  • Intrattenimento Karaoke
  • Serate con feste a tema
  • Sfilate e concorsi
  • Spettacoli di Sexy Star
  • Feste di compleanno e addii al celibato

Nei tempi moderni quasi tutti i Night Club hanno eliminato l’ingresso a pagamento e la consumazione obbligatoria, motivo per cui sono diventati dei luoghi meno selettivi, accessibili a costo zero anche per i clienti più giovani:

Una serata in “dolce compagnia” al Night, è sicuramente più gratificante che passarla al Bar vicino casa, non credi?!

Night Club: come funziona

In un Night Club i clienti possono ordinare bottiglie, bevute alcoliche o analcoliche a propria scelta, ma anche mangiare frutta, pizza, toast ed altre pietanze a pagamento da consumare con amici oppure in compagnia delle ragazze Figuranti Di Sala presenti nel locale.

night club frutta bottiglia Moet drink

Ecco invece quello che è vietato fare in un Night Club:

  1. Introdurre e/o consumare droghe
  2. Fare sesso
  3. Creare situazioni di risse e pericolo
  4. Molestare le ragazze lavoratrici

Il web è tristemente pieno di articoli di cronaca che narrano le chiusure di molti Night Club per aver violato la legge italiana

L’ingresso in un Night Club è consentito solo ad una clientela maggiorenne: può essere gratuito, a pagamento oppure riservato ai soli soci, a seconda del regolamento interno e del tipo di locale.

Per quanto riguarda gli orari e i giorni di apertura / chiusura dei Night Club, in Italia la situazione è molto variabile e dipende principalmente da 3 fattori:

  1. Dalle abitudini della clientela della zona.
  2. Dalle scelte della direzione del locale.
  3. Dal periodo dell’anno nelle zone turistiche.

Per questi motivi non esiste una regola precisa: alcuni Club hanno il giorno di chiusura fisso a settimana mentre altri sono aperti sempre, tutti i giorni della settimana e dell’anno anche in orari particolari:

A proposito: lo sapevi che in alcune zone d’Italia sono aperti già dal tardo pomeriggio in determinati giorni?

Marco Impresario

La grande maggioranza dei Night Club in Italia aprono al pubblico alle ore 22 e chiudono intorno alle 4 del mattino, dalla domenica al giovedì. Il venerdì e sabato la chiusura slitta alle ore 6 del mattino circa, per via di una maggiore affluenza di clientela fino a tarda ora.

night club locale notturno

Il personale assunto in un Night Club è composto dalle seguenti figure professionali, ognuna con le relative mansioni:

  • Buttafuori: si occupa del servizio di sicurezza
  • Camerieri: servono i clienti in sala
  • Baristi: fanno il servizio bar al bancone
  • Cassiere: tiene in ordine i conti del locale

Le ragazze che lavorano all’interno dei Night Club invece, sono assunte da contratto di lavoro come Figuranti Di Sala e sono pagate dai locali notturni, per intrattenere la clientela in maniera sana e gioiosa: hanno il compito di rendere la serata divertente e mai noiosa agli ospiti.

Ma soprattutto e a dirla tutta, hanno “la missione” di esaurire il portafoglio dei clienti, facendoli spendere il più possibile!

Marco Impresario

All’interno di un Night Club e in base al tipo di locale, si possono ammirare fino ad un massimo di 80 Hostess / Figuranti Di Sala lavoratrici, anche se la maggior parte dei locali notturni in Italia ne hanno in sala un massimo di 15/20.

A differenza dei locali Lap Dance in cui le ballerine vestono seminude indossando abiti a due pezzi e molto succinti con tacchi altissimi, nei Night Club le Figuranti Di Sala indossano tacchi di media altezza e si vestono con abiti sexy ed eleganti, simile all’abbigliamento usato in discoteca.

Night Club: cosa sono le consumazioni

Per usufruire della compagnia delle ragazze presenti in sala, i clienti pagano al Night Club semplicemente IL TEMPO che trascorrono con loro: si chiamano “consumazioni” e il prezzo di ognuna varia tra i 10-20 euro per una durata di 15-20 minuti a seconda del tariffario del locale.

Se un cliente si intrattiene un’ora con una ragazza in un Night Club dove la singola consumazione costa 15 euro per 20 minuti, ecco che pagherà a fine serata 45 euro in cassa in quanto ha fatto 3 consumazioni.

Night Club: cos’è il privé

In Italia, i Night Club possono essere muniti di un’area più riservata che si chiama privé: nei locali dove è presente, i clienti lo pagano come un servizio a parte e il costo dipende sempre dal tempo che si trascorre con la ragazza.

Night Club privé consumazioni bottiglia

Nei Night Club SERI e di sana gestione, il privé è un’area privata nel locale dove i clienti possono godersi in maniera più riservata e intima la compagnia delle ragazze:

  • Nessun contatto fisico è ammesso
  • Non sono consentiti spettacoli o spogliarelli
  • Non c’è alcun palo dove ballare
  • Viene servita una bottiglia di Champagne
  • Si parla e ci si diverte come in una normale consumazione

Nei locali Sexy Disco e Lap Dance invece, nel privé è presente il palo e ha una durata di 10/30 minuti massimo: a differenza dei locali Night Club la ragazza è tenuta a fare topless oltre che il balletto sexy con spettacolo privato.


Ora che finalmente hai capito cos’è un Night Club e come funziona, non ti resta che contattarci per iniziare a lavorare con noi presso i migliori Night Club certificati nostri partner in Italia.

chiama ADESSO al +393925609990 per diventare una MISS!

Oppure scrivici direttamente su WhatsApp cliccando qui https://bit.ly/2ocmPpR