Carissima ragazza, se sei atterrata su questa pagina è molto probabilmente perché sei in cerca di consigli utili per la preparazione della tua valigia, prima di partire per lavorare nei Night Club.

Lo scopo di questo post NON è spiegarti come fare la valigia, bensì è quello di elencarti le cose importanti che non devi dimenticare di portarti per la buona riuscita del tuo nuovo lavoro nei Night Club certificati nostri partner.

Senza perdere ulteriore tempo, andiamo direttamente al sodo: ecco le 4 cose essenziali da mettere in valigia prima di partire:

Il quinto elemento “BONUS” te lo dirò solo a fine articolo! 😜

Marco Impresario

1) Vestiti per il lavoro

L’abbigliamento specifico per il lavoro nel Night Club, dovrai portarlo tu da casa: tacchi e vestiti corti a tua scelta, praticamente gli stessi indumenti che usi in discoteca.

vestiti e abbigliamento lavoro night club

Se cerchi informazioni e consigli sul tipo di abbigliamento adatto per lavorare in un Night Club leggi il seguente articolo che ho preparato per te (Come vestirsi in un Night Club).

Se non hai l’abbigliamento adatto per lavorare, potrai provvedere all’acquisto direttamente sulla città dove andrai a lavorare.

Non hai i soldi per i vestiti?

In questo caso ti consigliamo di scegliere come destinazione Civitanova Marche, la città dove la nostra agenzia ha la sede principale: ti aiuteremo noi accompagnandoti nei negozi specializzati e ti presteremo dei soldi per l’acquisto del necessario in caso di bisogno.

Siamo l’unica agenzia in Italia ad offrirti un aiuto a 360 gradi, aiutandoti anche economicamente

Marco Impresario

2) Documenti

Per la professione di Figurante Di Sala che andrai a svolgere verrà stipulato un regolare contratto di lavoro tra te e il Night Club dove lavorerai: è necessario dunque avere i documenti in regola e portarli con te.

documenti identità lavoro night club

Se sei italiana o appartieni alla UE (Unione Europea), dovrai portare con te la carta d’identità e il codice fiscale.

Se invece sei straniera, dovrai esibire il permesso di soggiorno italiano (e la ricevuta del rinnovo in caso sia scaduto) e il codice fiscale.

Non possono invece essere assunte in regola, ragazze straniere con passaporto biometrico o munite di solo visto turistico.

Molte ragazze come te hanno paura di perdere i documenti e li lasciano volutamente a casa: puoi farlo anche tu, ma porta con te delle fotocopie BEN LEGGIBILI ai fini della corretta assunzione.

Ricorda: se non hai i documenti con te, non potrai essere assunta e sarai costretta a tornare a casa!

Marco Impresario

3) Oggetti personali

Questa parte dell’articolo è molto importante per cui presta attenzione, mi raccomando!

La piastra e l’asciugacapelli così come gli asciugamani sono OGGETTI PERSONALI e in quanto tali dovrai portarli tu da casa perché nessun locale in Italia te li fornirà.

Discorso a parte meritano le lenzuola: ogni locale in Italia te le “dovrebbe” fornire subito al tuo arrivo e dunque se non hai modo di portarle da casa ti saranno date.

Ma negli anni di esperienza come impresario di Night Club ne ho viste di tutti i colori in merito all’argomento:

  • Lenzuola che ti vengono date solo dopo 2/3 giorni
  • Locali che addirittura non te le danno gratis
  • Alcuni che le hanno finite o gli sono state rubate
  • Oppure lenzuola che ti vengono date sporche

Sono situazioni molto frequenti che spesso ti porteranno ad arrabbiarti e finirai con acquistarle a tue spese per disperazione!

Vuoi un consiglio serio?? Portale da casa tua: chi fa da se, fa per tre!

Marco Impresario

E’ sufficiente mettere in valigia il copri cuscino, copri materasso e lenzuolo singolo mentre la coperta pesante fattela dare dal locale.

Così facendo avrai la certezza di dormire su lenzuola pulite ed è più igienico anche per te. Inoltre nel caso cambierai locale, le avrai sempre con te evitando nuovamente i problemi sopra descritti.

4) Carta di credito con codice Iban

Questa parte dell’articolo è forse la più importante: portati una carta di credito qualsiasi, munita di codice iban (va bene anche la postepay evolution).

Le 4 cose essenziali (+1 bonus) da mettere in valigia 1

Avere con te una carta prepagata ti porterà ad avere principalmente due vantaggi:

  1. Potrai permettere al locale in cui sei assunta di versarti (PER LEGGE) i contributi nella carta.
  2. Metterai al sicuro i tuoi guadagni, evitando di lasciare denaro contante in camera con altre ragazze sconosciute.

Ricordati sempre di non lasciare i tuoi soldi nella casa del locale incustoditi: mettili nella carta e lascia il minimo indispensabile nel portafoglio.

Marco Impresario

5) Un cervello funzionante!! (elemento bonus..)

Già, hai capito benissimo, è proprio il tuo cervello l’elemento BONUS da portare con te e che farà la differenza in questa professione di Figurante Di Sala: molte ragazze lo lasciano a casa dimenticando di metterlo in valigia!

Le 4 cose essenziali (+1 bonus) da mettere in valigia 2

Mi riferisco SOLO a quelle donne che prendono questo lavoro come un gioco e partono da casa con il fine di:

  1. Divertirsi, fregandosene del lavoro
  2. Drogarsi e/o ubriacarsi
  3. Fare casini di vario tipo
  4. Creare problemi con le altre ragazze
  5. “Rubare” ai locali qualche giorno di stipendio per poi andarsene senza avvisare

Se non hai un “cervello funzionante” , sei pregata di restare a casa tua e NON CHIEDERCI LAVORO!

Marco Impresario

Tieni presente che ragazze “senza cervello” spesso finiscono per essere cacciate dai locali, dunque mi raccomando portalo assolutamente con te!


Ora che conosci quali sono le cose essenziali da portare con te, sei praticamente pronta per preparare la valigia perfetta e partire sicura di non aver dimenticato le cose indispensabili per lavorare nei Night Club.

Se desideri affidarti alla nostra agenzia per lavorare in sicurezza nei migliori Night Club in Italia, sei la benvenuta!

Contattaci ADESSO al +393925609990 per diventare una MISS anche tu!

Oppure scrivici direttamente su WhatsApp cliccando qui https://bit.ly/2ocmPpR