“Come devo vestirmi in un Night Club?” “Che tipo di abbigliamento devo indossare durante il lavoro?” Sono queste tra le domande più frequenti di una ragazza prima esperienza in cerca di lavoro nei locali notturni.

Se sei anche tu alle prime armi e cerchi una guida completa su come vestirsi nei Night Club, sei nel posto giusto: grazie a questo articolo capirai quali sono gli abiti giusti per il lavoro di Figurante Di Sala nei Night Club.

Eviterai grazie ai miei consigli di fare brutte figure al tuo primo giorno di lavoro.

Marco Impresario
abbigliamento figuranti di sala ragazze night club

Abbigliamento Night Club: consigli ed errori da evitare

Prima di andare nei dettagli su come vestirti durante il lavoro, voglio darti delle dritte essenziali su alcuni errori preliminari che dovresti evitare e che molte ragazze invece commettono:

Vestiti costosi e firmati

Con un abito bello e firmato sicuramente farai la tua figura da VIP nel Night Club: ma cosa accadrà poi se per sbaglio lo rovini durante la serata? Un goccio di alcool o una cicca di sigaretta sono più che sufficienti per rovinarti un abito costoso.

Durante le serate sono situazioni piuttosto frequenti e difficili da evitare: vale la pena buttare via un abito firmato ogni sera? Direi proprio di no..

Scegli dunque un tipo di abbigliamento economico o non troppo costoso, tieni a casa gli abiti firmati per altro tipo di serate..

Marco Impresario

Ci sono centinaia di negozi che vendono capi di abbigliamento esteticamente molto validi a basso costo: non buttare soldi inutilmente!

Tacchi alti e scomodi

Durante il lavoro dovrai stare in piedi diverse ore ogni sera e magari ti capiterà pure di ballare. Fai molta attenzione alla scelta del tacco: se non sei abituata ai tacchi alti, ti consiglio di non superare gli 8 centimetri di altezza.

Scegli un modello con un tacco leggermente spesso per agevolarvi durante il ballo in pista: se ti piace ballare, saranno più comodi ed eviterai forti dolori ai piedi!

Marco Impresario

La scelta del tacco giusto è fondamentale: una scarpa scomoda ti rovinerà la serata e i piedi, scegli la comodità senza compromessi!

Abiti che non fanno per te

Lascia a casa tua tutti quegli abiti che mettono in risalto i tuoi difetti: per esempio se hai qualche kilo in più o sei fuori forma fisica, evita di portare vestiti attillati che ti fasciano fianchi e pancia in quanto stretti.

Piuttosto porta con te abiti scuri e dalla calzata “morbida”: il nero per esempio, snellisce le forme ed è il colore per eccellenza per chi non vuol sbagliare mai.

Marco Impresario

Pantaloncini corti

Moltissime ragazze commettono l’errore di presentarsi in sala vestite con pantaloncini corti oppure gonne di jeans. Nel 90% dei Night Club presenti in Italia questo tipo di abbigliamento viene considerato troppo sportivo e casual, dunque sono vietati.

Non usare MAI questo tipo di abiti al tuo primo giorno di lavoro in un locale a te nuovo, senza informarti prima: per via di questa tua leggerezza potresti finire la serata prima di iniziarla!

Vestiti Night Club: distinguiti!

L’abito si sa fa il Monaco, dice bene il proverbio. La parola d’ordine quando si tratta di abbigliamento per il lavoro nei Night Club è una sola: distinguersi dalla massa!

abbigliamento lavoro night club

Quello di Figurante di Sala nei Night Club è un lavoro di “immagine” e come tale dovrai fare delle scelte stilistiche mirate per catturare l’ attenzione dei clienti presenti nel locale.

Per farlo nel migliore dei modi ricordati SEMPRE di presentarti in sala profumata e ben truccata e con l’acconciatura dei capelli in ordine: è fondamentale!

Potrai indossare vestitini sensuali oppure minimal e semplici, da quelli lunghi a quelli corti. Le serate nei Night Club sono l’occasione perfetta per tirare fuori dall’armadio quell’abitino più corto o quella minigonna che difficilmente riesci ad indossare nella tua routine.

Scegli abiti che esalteranno le tue forme e la tua personalità rendendoti straordinaria e degna di lavorare nei Night Club più esclusivi in Italia.

Come vestirsi in un Night Club

L’abbigliamento per il lavoro nei Night Club è molto simile a quello che usi in una serata in discoteca con le amiche.

La scelta degli abiti giusti da indossare dipende da molti fattori: dall’età, dal proprio fisico, dalla stagione che si sta vivendo, dal tipo di serata e del locale in cui lavorerai.

vestiti lavoro night club

Molte ragazze scelgono l’abito nero classico indossato con accessori a contrasto: è una soluzione evergreen per non sbagliare e favorire l’eleganza.

Altre preferiscono abiti cortissimi e volutamente succinti: sei tu che deciderai cosa indossare ogni sera seguendo i tuoi gusti.

Personalmente consiglio alle ragazze di indossare abiti morbidi, non troppo lunghi o stretti, mai oltre il ginocchio o fascianti per non ostacolare troppo i movimenti.

Marco Impresario

Sempre di tendenza è la scelta di indossare un top con le balze abbinato ad una gonna: è un modo alternativo per sentirsi sexy e alla moda!

I modelli più gettonati sono senza ombra di dubbio gli abiti Body, amatissimi tanto dalle ragazze quanto dalle donne più mature

Sono gli abiti che in assoluto ti doneranno più sensualità e femminilità, consigliatissimo per fare colpo!

Marco Impresario

Molti Body sono infatti provvisti di push-up: valorizzano le tue curve e forme, minimizzando invece i tuoi difetti del corpo, rendendolo sexy.

Sono sempre molto belli e attuali gli abiti luccicanti, tempestati di paillettes: riflettendo con le luci del locale notturno ti doneranno un aspetto meravigliosamente femminile.

vestito lavoro night club

Ti consiglio il colore bianco se desideri farti notare mentre sconsiglio con dispiacere abiti con il glitter in quanto rimangono appiccicati negli abiti dei clienti che ne sono giustamente terrorizzati…

I clienti ci servono per il lavoro, evitiamo di farli uccidere dalle proprie mogli al loro ritorno a casa!

Marco Impresario

Per le serate più importanti ed eleganti, ti suggerisco di indossare qualcosa di veramente unico, come un abito a sirena, ad esempio: ti donerà un aspetto principesco, davvero speciale.

Sei una ragazza di età compresa tra i 18 e 30 anni?

La maggior parte delle ragazze giovani amano farsi notare e non c’è niente di male: dall’abito corto al tacco altissimo, dal trucco molto marcato fino alla cura di ogni minimo dettaglio: l’importante per il lavoro è costruirsi un look che attiri l’attenzione!

Alle ragazze più giovani è concesso quasi tutto, tranne l’essere volgari: vanno benissimo le minigonne con top purché non siano esageratamente “mini”, perché a tutto c’è un limite.

Ricordati sempre che gli abiti eccessivamente sexy o succinti rischiano di cadere nel cattivo gusto, scandendo nel volgare.

Marco Impresario

Nel periodo estivo infine, consiglio sempre di indossare abiti con colori più accesi e brillanti che mettono in risalto l’ abbronzatura.

Scegli con cura i tacchi giusti per te

Per quanto riguarda le scarpe, come già detto l’importante è che siano tacchi comodi. Se hai un modello nuovo e li indossi per la prima volta ti consiglio di portarti al lavoro un paio di riserva gia’ collaudati in caso di emergenza.

Un modello nuovo, bello quanto scomodo, ti porterà facilmente a fare i conti con vesciche, fiacche e dolori, a volte talmente forti da costringerti al cambio immediato. Prevenire è decisamente meglio che curare, non credi?.

scarpe tacchi lavoro night club

Se preferisci un modello di tacchi più alto, risultererai molto sexy e slanciata: fermati però al tacco 12, perché le misure superiori risultano molto volgari e più adatte ai locali Lap Dance.

Nel periodo estivo invece, vanno benissimo i sandali ma sempre con tacco che rimangono più aperti e freschi rispetto alla classica décolleté invernale.

Per quanto riguarda il colore, anche in questo caso, il nero è un super classico evergreen, ma per un look più allegro e fresco, scegli tonalità più vivaci.

Borse e accessori vari: gioca con gli abbinamenti

Per quanto riguarda la borsa, vanno benissimo quelle di piccole dimensione come le pochette con tracolla in quanto sono sufficientemente capienti da contenere ciò che ti interessa: soldi, smartphone, trucchi ecc..

Per la buona riuscita della tua immagine durante lavoro nei Night Club, spesso la differenza la fanno proprio gli accessori che indosserai e da abbinare agli abiti: collane a girocollo, orecchini, bracciali e poscette per esempio.

Libera la tua creatività negli abbinamenti: in ambienti simili non ci sono limiti ne regole precise, puoi davvero esprimere al cento per cento la tua personalità.

Marco Impresario

Ora che sai esattamente come vestirti per il lavoro nei Night Club, contattaci subito per iniziare a lavorare, CLICCA QUI!